Passatempi

Il primo distributore automatico

Sabato 29/03/2014 - Chi ha inventato il distributore automatico?

Quando è nato il distributore automatico? Non nel Novecento, ne' nell'Ottocento, bensì tra il I secolo a.C. ed il II secolo d.C.. La notizia stupirà molti, ma il padre del distributore automatico pare proprio essere un geniale inventore dell'antica Grecia: Erone di Alessandria, creatore anche della prima macchina a vapore.

L'antichissimo distributore funzionava in modo perfettamente simile ad oggi: si infilava una moneta nell'apposita fessura la quale innescava il sistema consentendo alla macchina di erogare le bevande. Semplice e geniale ed, infatti, i distributori automatici hanno superato i secoli e le mode arrivando fino ai giorni giorni e la prossima volta che infileremo una moneta per il caffé, lo snack o il detersivo potremmo pensare a come i distributori automatici siano parte della nostra storia.

A Portata di Mouse
I siti consigliati
Macchine Caffe : La macchinetta utilizzata è uno strumento fondamentale per la riuscita di un buon caffè; ecco allora un portale in cui se ne descrivono le funzionalità aggiuntive e si forniscono consigli su come scegliere tra i vari modelli. | Forni a Microonde : FORNI A MICROONDE .IT: Il Portale sul Forno a Microonde, con i suoi vantaggi e svantaggi e i metodi di cottura. Alcune indicazioni su come pulirlo al meglio. | Tostapane : Il tostapane è un elettrodomestico importantissimo nelle nostre case: ecco allora un portale in cui parla di modelli e dove si forniscono consigli su come sceglierlo. | Condizionamento Aria : Portale dedicato all'impianto di condizionamento, con qualche consiglio e suggerimento per scegliere il climatizzatore più adatto, con un occhio di riguardo per cura e la manutenzione dell'impianto di climatizzazione. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio